Guida all'acquisto


Modalità pagamento

ORARIO apertura negozio: 

10/19:30 NO Stop - Sabato 10/14.00

Gli ordini

Gli ordini on-line sono accettati solo se correttamente inviati tramite l’apposito modulo presente sul sito oppure tramite posta elettronica (e-Mail). Il cliente che invia l'ordine riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dell'avvenuto ordine con la dicitura "ordine accettato", successivamente tramite posta elettronica sarà contattato dal commerciale di riferimento. Nel caso di prodotti non disponibili e in prenotazione occorre versare a titolo di impegno un acconto del 20%, PcQuadro accetterà l’ordine solo dopo aver avuto conferma del pagamento.

Pagamenti

Sono accettate le seguenti forme di pagamento:

1. Bonifico bancario anticipato. L'ordine verrà spedito ad accredito avvenuto, solitamente 1-2 giorni lavorativi.

2. Contanti o Bancomat solo al negozio

3. PayPal  e carte di credito

Qualora si verificassero inconvenienti in fase di acquisto, prima del ritiro della merce ma dopo aver effettuato il pagamento , PcQuadro si impegna a restituire l’intera cifra.

I prodotti

Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet PcQuadro sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo PcQuadro., pertanto, si riserva la facolta' di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sara' comunicato dai produttori o in base a segnalazioni degli utenti, anche senza preavviso alcuno. Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito PcQuadro poichè l'accesso e la possibilità di inoltrare ordine on line, modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, PcQuadro non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata. Il cliente dovrà attendere la seconda conferma dell'ordine che arriverà per e-Mail tramite il commerciale di riferimento

Garanzia

- I prodotti venduti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e, per i soli consumatori finali, dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi degli artt. 128 ss. d.lgs. n. 206/2005.
- La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate dal produttore stesso.
- La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato. In caso di difetto di conformità, il venditore provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti dal venditore.
- I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
- Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito) il venditore potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
- Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...).
- A tale scopo il Cliente dovrà richiedere alla PcQuadro il numero di autorizzazione al rientro del prodotto compilando l'apposito modulo di richiesta resi online, presente all'interno delle condizioni di vendita. In caso di autorizzazione al reso, la spedizione della merce difettosa sarà a carico del cliente, mentre la restituzione della merce riparata o sostituita sarà a cura della PcQuadro Nel caso in cui la merce rispedita in garanzia fosse perfettamente funzionante, la PcQuadro provvederà a rispedire la stessa a carico del cliente. Qualora la riparazione del prodotto non rientrasse in garanzia la PcQuadro provvederà a comunicare al cliente l'ammontare del preventivo. Nel caso in cui il cliente rinunciasse alla riparazione gli verrà addebbitata la spesa di € 35 richiesta dal centro di assistenza per il controllo del prodotto. La garanzia copre solamente la riparazione o la sostituzione degli articoli inutilizzabili o inefficienti per difetti di fabbricazione o di produzione riscontrabili nel centro assistenza autorizzato dal fabbricante.
- La garanzia non copre parti in vetro, lampade, carrozzerie; batterie, accumulatori; materiali di consumo come nastri, cartucce inchiostro, cartucce toner; interventi di manutenzione e taratura menzionati nel manuale utente fornito con l'apparecchiatura.
- La garanzia non è valida se l'apparecchio è stato manomesso da personale non autorizzato, se i guasti sono stati determinati da incuria o cattivo uso dell’acquirente, dolo, trasporto, urti, cadute, umidità, fuoriuscita di liquido batterie, utilizzo di materiali di consumo non conformi alle specifiche del costruttore dell'apparecchio o altre cause non dipendenti da difetti di fabbricazione o produzione.
- PcQuadro non potrà mai, in alcun caso, essere gravata di oneri o danni derivanti dalle eventuali interruzioni nel funzionamento degli apparecchi soggetti alla garanzia.
- Le apparecchiature difettose devono essere spedite, previa autorizzazione di PcQuadro, con allegato il certificato di garanzia, a carico del Cliente al seguente indirizzo:

PcQuadro S.r.l. - Viale delle Province 87/89 - 00161 Roma.

- I tempi di riparazione dei centri assistenza ufficiali della maggior parte delle case costruttrici si aggirano intorno ai 45 giorni. PcQuadro non potrà mai, in alcun caso, essere gravata di oneri o danni derivanti da eventuali ritardi nella riparazione dovuti a terzi.

Facolta di esercitare il diritto di recesso ai sensi del D.LGS. 206/05

- Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ovverosia chi agisce per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, cioè chi effettua un ordine indicando la Partita IVA per la fattura.
- Il Cliente ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza dover specificarne il motivo, entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla consegna (fa fede la data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere).
- Il diritto di recesso si esercita entro il termine previsto con l'invio di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e di tutta la merce acquistata al seguente indirizzo: PcQuadro S.r.l. - Viale delle Province 87/89 - 00161 Roma. La comunicazione può essere anche anticipata via fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.
- In caso di applicabilità del diritto di recesso il Cliente è tenuto a restituire a sue spese tutti gli articoli relativi alla fattura così come gli sono pervenuti e cioè assolutamente nuovi, non usati, completi di tutte le loro parti e negli imballi originali (buste e confezioni). L'APERTURA DEI SOFTWARE INFORMATICI SIGILLATI RENDE COMUNQUE INAPPLICABILE IL DIRITTO DI RECESSO ai sensi dell'art. 55 comma 2 del D.Lgs. 206/05. Per maggiori informazioni sul software e sulle relative licenze occorre rivolgersi ai produttori stessi.
- La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso.
Per la restituzione della merce consigliamo ai nostri Clienti di utilizzare il servizio di Posta Celere assicurata che riteniamo più veloce, sicuro ed economico o di rivolgersi ad uno dei tanti corrieri. Invitiamo i gentili Clienti a collaborare con noi seguendo la nostra procedura per l'invio dei resi ed a non spedirci merce per la quale il diritto di recesso non sia applicabile.
- In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce, PcQuadro provvederà al rimborso dell'intero importo versato dal cliente, escluse le spese di spedizione, entro il termine di trenta giorni dalla data in cui la comunicazione è pervenuta tramite le seguenti modalità: un cambio merce, un bonifico bancario, lo storno della movimentazione relativa al pagamento avvenuto mediante carta di credito, la restituzione dell'importo erogato dall'istituto di credito in caso di finanziamento già liquidato.
Attenzione: In caso il diritto di recesso non sia applicabile, il ritiro della merce presso la nostra sede sarà a cura del Cliente.

Recesso del fornitore

La PcQuadro S.r.l., qualora si trovasse nell'impossibilità di evadere l'ordinazione richiesta a causa dell'indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall'accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell'ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell'art. 54, comma 2 D. Lgs. 206/05. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.

Responsabilità

PcQuadro non e' responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel proprio catalogo anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, ne' per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, ne' per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla PcQuadro

Informativa sulla tutela dei dati personali (Legge 196/03)

Informativa ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196, recante il Codice in materia di protezione dei dati personali
Ai sensi dell'articolo 13 del citato decreto legislativo recante disposizioni in materia di protezione dei dati personali, la PcQuadro S.r.l. informa che i dati personali da Lei volontariamente forniti per l'attivazione dei servizi richiesti saranno trattati nel rispetto della normativa sopra richiamata.



Cosa dicono di noi

Gabriella Bretti

Gabriella Bretti

Sono rimasta molto soddisfatta per l'assistenza che mi hanno fornito nella riparazione della tastiera del portatile, nessun'altro fino a quel momento era riuscito a risolvere il problema. inoltre vorrei sottolineare la gentilezza del personale, che non è un dettaglio da trascurare di questi tempi.

Giorgio Scavino

Giorgio Scavino

Sempre gentilissimi e attenti al cliente. apprezzo molto lo staff di pc quadro perché da loro l'informazione tecnica è sempre accompagnata da tutti i dettagli necessari a prendere la decisone più vicina alle proprie necessità. onesti e puntuali.

Sebastian Iorio

Sebastian Iorio

Più che un negozio è "l'amico smanettone" che ti offre sempre la soluzione migliore per te! ottimo!

Massimo Zoino

Massimo Zoino

Tecnici e titolare essere gentilissimi e espertissimi, umili e bravi. mi in hanno risolto un grandissimo problema, prezzi modici anche bassi direi, ci tornerò senz’altro!

Roberto D'Amico

Roberto D'Amico

Competenza e disponibilità, sono andato li con una mia lista della spesa per assemblare un pc, mi hanno consigliato subito alcune modifiche, spiegandole e motivandole non certo per farmi comprare cose più costose, anzi in alcuni casi mi hanno suggerito prodotti migliori ad un prezzo migliore

Federica Ronsivalle

Federica Ronsivalle

Dal punto di vista dei pc, so che hanno un'ottima nomea e alzo le mani. se a questa attività decidono di aggiungere anche l'introito punto di ritiro ups, potrebbero sforzarsi di più. sono entrata e il proprietario non si è minimamente preoccupato di verificare se mi fossi disinfettata le mani, dopodiché mi ha lasciata da sola a cercare il mio pacco in mezzo a tre blocchi di altri ordini (zara, zalando, ecc.). purtroppo il marchio di mio interesse (asics) ha cambiato packaging e non lo avevo riconosciuto, quindi ho chiesto aiuto perché non riuscivo a trovarlo. da lì è partito il "eh, se non lo trovi vuol dire che non c'è" che mi ha fatto girare alquanto le scatole" poi ho chiesto pure scusa perché il pacco effettivamente c'era, ma con questi presupposti...

Alberto Labellarte

Alberto Labellarte

Alta professionalità, unita a grande comunicatività e cortesia (direi proprio simpatia). spesso mi è capitato di trovare solo qui accessori che mi servivano "al volo".

Emy Zecca

Emy Zecca

5 stelle sono poche! competenti, onesti, veloci e gentili! sono stata da loro più di una volta e non mi hanno mai delusa, anzi mi hanno sempre "salvata"! bravissimi!

Emanuele Salè

Emanuele Salè

Sono bravissimi ed efficientissimi. sanno consigliarti con perizia, non si stancano mai di rispondere ad ogni domanda e mettono sempre al primo posto il cliente, riservandogli tutto il tempo necessario a soddisfarne ogni esigenza. lo consiglio vivamente.

quartomoro desardinia

quartomoro desardinia

Il personale che gestisce il negozio è di una cortesia veramente unica...paziente e preparato tecnicamente.sono ormai oltre 10 annni che mi rifornisco in questo negozio,è cambiato il nome, ma cortesia,preparazione e convenienza sono rimasti sempre gli stessi. un'altra nota di merito spetta all'assistenza:a meno che non ci sia un danno irreparabile risolve veramente tutti i problemi di qualsiasi genere hardware o software.votazione finale 10/10. grazie ragazzi continuate così.

niccolò tetti

niccolò tetti

Ho comprato un pc fisso assemblato presso pc quadro qualche tempo fa per poter lavorare a produzioni musicali. devo dire che nonostante tutti gli ostacoli della zona rossa/arancione in piena pandemia sono stati veloci e davvero disponibili. hanno assecondato ogni mio capriccio per realizzare il mio pc ideale componente per componente. prezzi onestissimi, alta professionalità e risposta repentina ad ogni e-mail. impeccabili!

Scrivi Iltuopensiero

Scrivi Iltuopensiero

Sono alessio ho comprato il mio nuovo pc da gaming devo dire che appena entrato c’è stata una super accoglienza gentilissimi bravissimi e super esperti mi hanno fatto un pc fantastico per non dire i tempi in 2 giorni il mio pc era già pronto lo consiglio veramente a tutti per chi vuole un pc fatto bene!!!! fantastici ragazzi ottimo ottimo!!!! tony super esperto è fantastico ci si sente proprio a casa veramente!!!!

Luca Dimarzio

Luca Dimarzio

Sono stati fantastici e hanno risolto il mio problema dove altri per pigrizia e poca onestà non hanno voluto mettere le mani in pasta!!avevo comprato un pc fisso di serie slim a fine agosto in un noto grande negozio di elettronica di una marca commerciale conosciutissima tra le più in voga e della serie slim soprattutto allettato da una offerta "fuoritutto"..dal primo uso il pc faceva un rumore fastidioso di ventola e la cpu saliva al 90% 100% creando blocchi al pc ma dopo varie richieste sia la casa madre che il grande store dove l'avevo acquistato ha fatto passare per normale questo rumore dovuto a componenti non eccellenti(come a dire se hai pagato una certa somma un pc che pretendi!!) e quasi mi ero pentito dell'acquisto..anche un altro negozio di assistenza pc di fiducia della mia zona mi avevano fatto capire che c'era poco da fare e la ventola non si poteva cambiare..ebbene da pc quadro ho risolto il problema si sono impegnati a capire e a trovare e montare una ventola super silent a reinstallare windows e a sistemarmi il pc che ora è silenziosissimo e funziona alla perfezione...un ringraziamento speciale a toni un dipendente del negozio che non si risparmia nel farti capire le cose, nello spiegarti nei minimi dettagli ogni particolare su qualsiasi domanda del settore e che si vede fa il suo lavoro con passione e capacità mettendoci tanta simpatia e disponibilità.grazie !!

Marilla Sole Bianco

Marilla Sole Bianco

So nice and professional. real pros. i'd recommend it.

Marco Morazzoli

Marco Morazzoli

Ho comprato 2 pc gaming e per me il valore aggiunto di pc quadro sono la competenza, la cordialità e la professionalità. dove altri hanno risposto "vedi sul sito web sta tutto là" il team di pc quadro si è messo a spiegare i vantaggi ed i svantaggi delle varie soluzioni in discussione. mettici pure ché i prezzi sono più che competitivi... assolutamente consigliato. ancora grazie

Dinner in the Sky Italia

Dinner in the Sky Italia

Competenti, seri, ti consigliano al meglio. ero titubante nell’acquistare un pc assemblato ma devo dire che da pc quadro sono rimasto estremamente soddisfatto. five stars meritate.

Matteo Ugolini

Matteo Ugolini

Persone serie e competenti. ho acquistato un pc dal sito, quando ho avuto necessità di avere chiarimenti ho sempre ricevuto cordialità e disponibilità. senza dimenticare i prezzi più competitivi che ho trovato sul mercato. non posso che unirmi a tutte le recensioni positive, e a consigliare indubbiamente il negozio. top!!!

Matteo Cavalieri

Matteo Cavalieri

Cortesia e disponibilità, personale altamente qualificato, ottimi prodotti e prezzi onesti. mi fornisco qui da oltre un decennio!

Emanuele Savina

Emanuele Savina

Disponibili, onesti e corretti. mi sono fatto assemblare un computer per il gaming da me configurato. 4 stelle e non 5 per i tempi di consegna. (previsti max 10, ma effettivi 20). consiglio per l'ottimo rapporto qualità prezzo dei prodotti (decisamente più convenienti rispetto ad altri negozi) e per la disponibilità del personale.

carlo albeggiani

carlo albeggiani

Esperienza pessima! inizialmente cordiali e gentili, poi il disastro... avevo esplicitamente espresso la necessità di avere la riparazione al computer effettuata entro una certa data, dopo la quale sarei dovuto partire. dopo che il personale mi ha dato più volte la certezza che il lavoro sarebbe stato svolto in tempo, chiamo io il giorno della scadenza per scoprire che il lavoro non era neanche stato iniziato e quindi non avrebbero fatto in tempo. il rallentamento e stato causato da un problema esterno a loro, ma nonostante la scadenza nessuno mi ha avvertito per darmi modo di organizzarmi per tempo. mi hanno letteralmente lasciato nella m***a!!! oltretutto il personale si è mostrato estremamente indisponibile e scortese, non hanno compreso il problema è sono stati scontrosi in una situazione di estrema urgenza. per concludere del tutto inaffidabili! hanno garantito un servizio che non sono stati in grado di soddisfare, hanno omesso il problema fino a che non sono stato io a chiamare. esperienza decisamente negativa, professionalità 0.

G S

G S

Mi sono recato oggi presso pc quadro, servizio ottimo. si risparmia e la qualità è elevatissima, il titolare e i commessi sono molto cordiali e sono attentissimi anche a non fare spendere molto ai clienti. davvero soddisfatto.

Maurizio Brunetti

Maurizio Brunetti

Cercavo un "pronto soccorso" per il mio portatile caduto a terra. il danno per fortuna era limitato ma il personale tecnico mi ha fornito un'assistenza professionale impeccabile, e anche risolutiva, tutto in tempo reale! veramente bravi!! maurizio b.

Pierfrancesco di fazio

Pierfrancesco di fazio

Un buon negozio di computer con ampia offerta di materiale, veramente nel suo interno ci sono molto prodotti interessanti e ampia scelta sopratutto di case e dj materiale, unica pecca difficile parcheggiare e personale non proprio all'altezza a volte si presuppone se c'è la fila qualcuno da dietro il laboratorio può uscire a sentire le esigenze di chi aspetta per il resto ok

Emilio 74

Emilio 74

Disponibilità, competenza e precisione. configurazione desktop perfetta.

Gian Apple

Gian Apple

Ho chiamato prima al telefono per informazioni e sono stati gentilissimi, poi sono andato al negozio per prendere i pezzi ordinati e devo dire che cordialità e cortesia sono di casa qui! super preparati e informati su tutto consiglio vivamente! tornerò per altri acquisti! ????

Gerardo Cuozzo

Gerardo Cuozzo

Efficienti, cordiali e professionali. lo consiglio vivamente. mi hanno sistemato ben 3 computer in pochissimo tempo

Jean-François Mascari

Jean-François Mascari

Simply excellent!!! thanks tony!

Cristina

Cristina

Non posso che parlar bene dello staff di pc quadro: professionisti estremamente competenti, onesti (anche con chi si intende poco di tecnologia), simpatici e capaci di consigliare sempre per la soluzione più pratica ed economica. in passato hanno risolto un problema con il cavo alimentatore del mio pc e riparato un tablet non più funzionante, sempre in brevissimo tempo. inoltre il servizio che svolgono come ups access point è ineccepibile e puntuale: mi reco da loro con cadenza quasi settimanale per ritirare pacchi o lasciare dei resi e non ho mai avuto problemi. negozio super consigliato!

DA 25 ANNI IN PRIMA LINEA AL VOSTRO SERVIZIO.


Roma, zona Piazza Bologna, tra l' università la Sapienza e la stazione Tiburtina, il nostro piccolo negozio di vendita e assistenza garantisce da sempre il massimo della convenienza.  Prodotti e marche selezionati per  Pc Gaming e Workstation AL MASSIMO LIVELLO. I nostri accurati test e interventi scrupolosi in accordo con il cliente assicurano sempre la migliore soluzione. Preparazione e cortesia fanno della nostra attività un punto di riferimento dei professionisti e degli appassionati del settore. VIENI A TROVARCI


Scopri le nostre recensioni su
FACEBOOK GOOGLE TROVAPREZZI YELP SHOPPYDOO
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.